Ricetta "Insalata di quinoa"
Visto che le temperature non sembrano voler proprio diminuire, in questi ultimi giorni di estate vi presentiamo un altro piatto freddo: una gustosa insalata alternativa! Un piatto unico con l’utilizzo di un ingrediente che ancora non è conosciuto proprio a tutti, la quinoa.
La quinoa è un’ottima alternativa a pasta, riso o cereali, inoltre ha numerose proprietà nutritive, fra cui l'alto contenuto di proteine.
"Lo Sapevi Che?"
Tra tutti i vegetali che possiamo trovare in natura o coltivare, i germogli sono certamente gli alimenti che possiedono più proprietà nutritive benefiche per il nostro organismo.
Nella nostra vita quotidiana frenetica, ricca di impegni e stress, i germogli potrebbero essere una importante, anzi un’insostituibile integrazione alimentare per sopperire alle carenze nutrizionali del cibo moderno. Per questo non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola.
Ricetta "Rollè di tacchino"
La ricetta che vi proponiamo oggi è un delizioso arrosto della domenica, uno di quei secondi piatti che fanno subito festa!
Ma attenzione, questo non significa che sia un piatto pesante o ricco di grassi, al contrario, il nostro rollè di tacchino è un piatto magro e leggero. Italian Sprout è sempre attenta alla salute del nostro organismo.
Ricetta "Tartine con barbabietola e raspadura"
State organizzando un aperitivo con gli amici e volete offrire loro qualcosa di particolare? Oppure state cercando un’idea colorata per l’antipasto di un menù più elaborato?
La ricetta che vi proponiamo oggi sono delle sfiziose tartine vegetariane con pesto di barbabietola, raspadura e microgreens di cavolo riccio rosso.
Ricetta "Crema fredda di piselli e cetrioli"
Ben arrivato settembre! Ma l’estate e le sue temperature non se ne sono di certo andate. Per questo la ricetta che vogliamo proporvi oggi è una freschissima crema fredda, un piatto estivo, che vogliamo definire anche detox, magari da gustare il lunedì, dopo gli stravizi del week-end!
Velocissima da preparare, è davvero un piatto super salutare. Bastano pochissimi ingredienti per preparare questa crema, che può essere un primo leggero o anche un’entrée colorata, ideale per chi segue una dieta vegetariana o vegan