For bulk orders, send us an email by the contact form

Translation missing: en.general.language.dropdown_label

Translation missing: en.general.currency.dropdown_label

0 Cart
Added to Cart
    You have products in the cart
    You have 1 product in cart
      Total

      Ricetta "Cous Cous Piccante"

      Ricetta "Cous Cous Piccante"

      Oggi vogliamo proporvi un piatto etnico, che ormai è entrato a far parte della nostra dieta mediterranea. Può essere considerato un piatto unico e potete sbizzarrirvi nella sua creazione, combinando insieme ingredienti diversi, che possono essere principalmente verdure, ma anche pesce o carne.

      La ricetta che vi consigliamo è una versione vegetariana e molto leggera di questo piatto, è un cous cous con salmone e zucchine. Anche troppo semplice, direte voi… sì è una ricetta facile, lo confermiamo, ma ci sono due fattori che fanno la differenza: il gusto del peperoncino piccante e il profumo inconfondibile di coriandolo freschissimo sotto forma di microgreens!

      Read more

      Ricetta "Avocado Toast"

      Ricetta "Avocado Toast"

      Volete preparare un piatto sfizioso per il brunch? Cercate una merenda super nutriente prima di fare sport? Oppure avete esagerato a pranzo e siete in cerca di una cena veloce e leggera? Questa ricetta fa al caso vostro!

      Esistono tante versioni di Avocado Toast, noi ve ne daremo una semplicissima da realizzare, occorrono solo pochi minuti. Non lasciatevi impaurire dall’uovo in camicia, vi insegneremo un trucchetto molto furbo!

      Read more

      Ricetta "FUSILLI BUCATI CON PESTO DI MICROGREENS DI BASILICO"

      Ricetta "FUSILLI BUCATI CON PESTO DI MICROGREENS DI BASILICO"

      La ricetta di oggi è uno tra i primi piatti più conosciuti, preparati e consumati in Italia: la pasta al pesto. 

      A questo punto vi starete chiedendo… Dove sta la novità? La notizia è che con i microgreens di basilico verde si può realizzare un pesto eccellente! 

      Il pesto di basilico realizzato con micro ortaggi è semplicemente delizioso, più delicato rispetto al classico pesto, ma allo stesso tempo fresco e profumato. Provare per credere! 

      Read more

      "Lo Sapevi Che?"

      "Lo Sapevi Che?"
      Dal punto di vista medicinale e nutrizionale, i germogli hanno una lunga storia. È stato scritto che gli antichi medici cinesi riconoscevano e prescrivevano i germogli per curare molti disturbi più di 5.000 anni fa. I germogli hanno continuato a essere un alimento base nella dieta degli americani di origine asiatica, ma ci sono voluti secoli perché l’Occidente realizzasse pienamente i loro meriti nutrizionali.

      Read more

      Ricetta "Tartare di tonno con riduzione di more e microgreens di trifoglio"

      Ricetta "Tartare di tonno con riduzione di more e microgreens di trifoglio"

      La tartare di tonno è una ricetta elegante e allo stesso tempo molto gustosa, ideale come antipasto o secondo piatto durante una cena a due per un'occasione speciale.

      Nonostante possa sembrare un piatto gourmet è al quanto semplice da realizzare. L'unica attenzione che dovete avere è quella di acquistare in pescheria un tonno precedentemente abbattuto, per non incorrere in inconvenienti al consumo.

      Read more

      "Lo Sapevi Che?"

      "Lo Sapevi Che?"

      Una volta che i germogli o i microgreens hanno raggiunto la crescita desiderata, è possibile conservarli per diversi giorni in frigorifero. Per una corretta conservazione è importante prelevare i germogli o tagliare i microgreens ed eliminare ciò che resta, quindi i semi non germogliati, ma anche terriccio e radici nel caso dei micro ortaggi.

      Il secondo passaggio è un accurato lavaggio, dopo di che vanno bene asciugati con alcuni passaggi, vanno prima sgocciolati all’interno di un colino, poi centrifugati con delicatezza e tal volta stesi su un panno e asciugati manualmente.

      Read more