Le curiosità dell'alfabeto
Il mondo di Italian Sprout e più in generale il mondo dei germogli e dei microgreens è talmente vario e ricco di informazioni che non basterebbe probabilmente un’enciclopedia per descriverlo tutto.
Nonostante questo, ci siamo divertiti a creare un alfabeto di curiosità! Ogni settimana usciremo con una nuova lettera che porterà con sé una curiosità, la caratteristica di un prodotto, una notizia insolita, un cenno storico o semplicemente un’informazione più o meno conosciuta.
Ecco il nostro alfabeto… scopritelo con noi!
A di Alfalfa
I Germogli di Alfalfa (erba medica) grazie alla loro ricchezza di vitamine e sali minerali, sono Antiossidanti e Antinfiammatori naturali, veri e propri alleati della nostra salute.
B di Broccolo
I Microgreens di Cavolo Broccolo sono tra i più semplici e rapidi da coltivare. Le loro foglioline conservano un gusto delicato e non hanno l’odore sgradevole che spesso contraddistingue l’ortaggio adulto.
C di Vitamina C
I Germogli di Fagioli sono in assoluto i più ricchi in vitamina C, ne contengono ben 19 mg ogni 100 grammi. Si distinguono allo stesso modo anche altri legumi, come la soia e le lenticchie.
D di Differenza
I microgreen vengono coltivati in un substrato di coltivazione, mentre i germogli no, è sufficiente un vaso. Dei primi si mangiano lo stelo e le prime foglie, dei germogli può essere consumata anche la radice.