Perché dovrei mangiare i germogli?

Far crescere i tuoi germogli è sano, divertente, veloce e poco costoso. I germogli freschi ravvivano qualsiasi insalata, zuppa, panino o frittura, e costituiscono un eccellente spuntino salutare.

E’ anche un ottimo metodo per far mangiare verdure ai tuoi figli, per il loro benessere, senza forzarli.

I germogli sono difficili da coltivare?

I germogli sono sorprendentemente facili e divertenti da coltivare. Puoi farli crescere su qualsiasi piano della cucina e non occupano molto spazio.

Per questo sono anche ottimi da tenere in ufficio, da portare con se durante scampagnate o corsi, per avere sempre una carica di energia e benessere a portata di mano. Puoi inoltre leggere i vari articoli che andremo a pubblicare, scaricare le guide di coltivazione e guarda i video tutorial.

Perché preferire prodotti biologici?

I prodotti biologici certificati non sono geneticamente modificati, chimici e non sono stati trattati con pesticidi, proprio come previsto da madre natura. Il biologico è semplicemente fantastico e ti permette di attuare una coltivazione “dal seme alla tavola”e godere appieno delle proprietà benefiche di germogli e micro ortaggi.

Da cosa si riconosce un'azienda certificata biologica?

Certificazione biologica significa che siamo regolarmente ispezionati e dobbiamo sottostare a standard rigorosi per la certificazione biologica.

Questi i nostri codici operatore

CODICE OPERATORE BIOLOGICO:
CODICE ODC: IT-BIO-004 NUM. 08-05131
OPERATORE CONTROLLATO NO. 33367
SCADENZA 05/12/2020

Puoi anche andare qui: https://www.sian.it/aBiologicoPubb/ricerca/switch.do e verificare il nostro codice operatore: 33367

Qual è la durata di conservazione dei semi da germoglio e micro ortaggi?

La maggior parte dei semi germoglierà con un tasso di germinazione molto alto per diversi anni. Dopo il secondo o il terzo anno, il tasso di germinazione inizia a diminuire leggermente.
Tuttavia, tieni presente che i semi sono progettati dalla natura per durare a lungo e continuano a germogliare.

Proprio come il grano (“kamut”) trovato nelle tombe egizie, che ancora germoglia dopo migliaia di anni. I nostri semi sono confezionati senza ossigeno, prolungando efficacemente la durata di conservazione dei semi per 5-10 anni senza influire drasticamente sul tasso di germinazione, a patto di chiudere la confezione ermeticamente una volta prelevati i semi da coltivare.

Se il pacco arriva danneggiato, cosa devo fare?

Per sapere come comportarti in caso il libro arrivi a destinazione rovinato o danneggiato in alcune parti, consulta la sezione “Garanzie e Recessi“.

Quanto ci metterà la merce ad arrivare?

Effettuando l’ordine di acquisto entro le ore 12:00 della giornata, procederemo alla consegna del pacco al Corriere:

  • il pomeriggio stesso, per pagamenti in Contrassegno o con Carta di Credito;
  • il giorno della ricezione della ricevuta di pagamento effettuato, per pagamenti con Bonifico anticipato.

Una volta consegnato il pacco al Corriere, la consegna verrà effettuata entro 24/48 ore (max 72 per le zone particolarmente disagiate).

Gli ordini fatti dopo le ore 12.00 verranno consegnati al Corriere il giorno successivo.

Per saperne di più sui tempi di consegna e sulle modalità di spedizione, consulta la sezione “Spedizioni e Consegne“.

Cosa succede se il corriere non trova nessuno a casa?

Se il corriere non trova nessuno in casa lascia nella buca della posta un biglietto con i riferimenti del corriere per mettersi d’accordo per la riconsegna o per ritirare la spedizione presso la sede del corriere.

In ogni caso anche se non contattato, ripasserà un secondo giorno. Se anche la seconda consegna non va a buon fine e il corriere non viene contattato, la spedizione torna al mittente.

Posso cancellare il mio ordine?

Appena riceviamo un ordine, ci mettiamo in moto per evaderlo, pertanto non sempre è possibile cancellare gli ordini.

Se hai effettuato l’ordine da poche ore, manda una e-mail a info@italiansprout.com, mettendo in oggetto “cancellazione ordine” e specificando il numero dell’ordine.

Per non rallentare il flusso del lavoro, ti chiediamo cortesemente di non confermare nessun acquisto del quale non sei sicuro.

Torna in Cima